13 novembre 2014 – “Wangki”

Giovedì 13 novembre alle ore 21.15 al Teatro Sanbàpolis verrà proiettato il film “Wangki – Il silenzio delle sirene” di Joana de Freitas Ginori & Matteo Vieille Rivara. Il gruppo di Amnesty International di Trento sarà presente per raccogliere firme in difesa dei diritti umani.

Wangki è il fiume che separa l’Honduras dal Nicaragua, una terra di confine dell’America Centrale, dove vive il popolo Miskito. I protagonisti narrano le loro vite attraverso scorci di vita collettiva, flagelli ambientali, memorie della guerriglia, lotte per i diritti umani e conservazione delle tradizioni. Il film testimonia la battaglia quotidiana di coloro che credono che preservare l’equilibrio tra l’uomo e la natura sia l’unico modo per costruire il futuro. Cosa succede se le sirene del Wangki smettono di cantare?

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>