6 novembre 2014 – “Free China”

FreeChinaGiovedì 6 novembre alle ore 21.15 al Teatro Sanbàpolis verrà proiettato il film “Free China – The Courage to Believe” di Michael Perlman. Il gruppo di Amnesty International di Trento sarà presente per raccogliere firme in difesa dei diritti umani.

Qui sotto la sinossi del film.

Il destino di una donna di Pechino e di un uomo di New York diventano inestricabilmente legati a causa di una fede comune. Madre e cittadina modello, Jennifer Zeng è stata imprigionata per la sua fede. Mentre sopporta torture fisiche e mentali, ha dovuto fare una scelta: tenere duro e languire in prigione o rinnegare il proprio credo in modo da poter raccontare la sua storia al mondo intero? A un mondo di distanza, Dr. Charles Lee, un uomo d’affari cino-americano, ha voluto fare la sua parte per fermare la persecuzione in Cina. Tuttavia, non appena sceso dall’aereo in Guangzhou, è stato trascinato via dalla polizia cinese e condannato a tre anni di rieducazione in un campo di lavoro. Co-prodotto da NTD Television, Free China – Il coraggio di credere è un nuovo film documentario di Michael Perlman, il pluripremiato regista di Tibet: al di là della paura. Nel raccontare le coraggiose storie di Jennifer Zeng e Charles Lee, che sono stati perseguitati dal governo cinese per il loro credo spirituale nell’antica pratica di meditazione del Falun Gong, il film espone le diffuse violazioni dei diritti umani che ancora oggi accadono in Cina. Esamina le condizioni nelle prigioni di rieducazione cinesi, la brutalità di uno Stato autoritario contro cento milioni di praticanti del Falun Gong, e lo sforzo da parte di persone di coscienza per fermare la persecuzione.
Al termine della proiezione interviene Valentina Masetti di Epoch Time Italia.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>