CHI SIAMO

Care e cari,

inizia con oggi il Blog del gruppo di Trento di Amnesty International. Abbiamo deciso di dare vita a questa forma di comunicazione per poter raccontare più da vicino l’attività di Amnesty International e quella del nostro gruppo. Ma non solo. Vorremmo che diventasse un vero luogo di scambio di formazione e informazioni sui diritti umani.

A quasi 65 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti umani sembra che il mondo non riesca a liberarsi dalla povertà, dalle mille forme di discriminazione, dalla tortura, dalla violenza, dalla pena di morte.

Ma quando sembra che sia tutto inutile ci viene da pensare al motto di Peter Benenson, l’avvocato londinese fondatore nel 1961 di Amnesty International

amnesty

Meglio accendere una candela che maledire l’oscurità

 E’ attorno al simbolo della candela circondata dal filo spinato che ci vogliamo raccogliere sempre più numerosi per dare il nostro piccolo contributo alla creazione di un mondo più libero e giusto per ogni essere umano.

Cecilia Nubola

Responsabile Gruppo 150 – Trento

Amnesty International

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>