7 marzo 2014: Spettacolo teatrale “La scuola delle mogli”

Su invito del Circolo ACLI di Besenello e sotto la regia di Dora Fronza, il gruppo teatrale TNT presenta “La scuola delle mogli”, commedia in due atti liberamente tratta dall’opera di Moliere.
Ponendo particolare attenzione all’universo femminile, lo spettacolo ricorda come la donna (ai tempi di Moliere, ma non di rado – purtroppo – anche oggi) sia considerata “poco più di un animale domestico”. Apparentemente fragile, con la sua sensibilità ed intelligenza, la donna sa però ritrovare la forza per affrancarsi dalla sua condizione e conquistare così autonomia e dignità.
Alla serata saranno presenti attivisti del gruppo di Trento di Amnesty International che, alla vigilia del 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, presenteranno, durante l’intervallo tra il primo e secondo atto, un appello relativo alla campagna “Fermiamo la violenza contro le donne”.
Appuntamento per venerdi’ 7 marzo 2014, alle ore 20.30 presso il teatro parrocchiale di Besenello (in via Trento, a fianco della chiesa).
Ingresso gratuito.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>