Diritti Contati – Diritto all’identità sessuale

Venerdì 6 Settembre alle ore 20.00 presso il Cortile della Rocca di Riva del Garda (TN) il gruppo 150 di Amnesty Trento parteciperà a Diritti Contati, manifestazione organizzata dall’ Arci Alto Garda.  La serata sarà dedicata al diritto all’identità sessuale e alle lacune legislative caratterizzanti la legge costituzionale e il codice penale della Repubblica italiana.

Il nostro intervento sarà dedicato alla violazione dei diritti delle persone Lgbti (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuate) in Italia con un approfondimento su quello che Amnesty International Italia sta chiedendo al Parlamento italiano.

Combattere l’omofobia e la transfobia e garantire tutti i diritti umani alle persone Lgbti rappresenta uno dei dieci punti dell’Agenda di Amnesty International per i diritti umani in Italia.

L’intervento del gruppo Amnesty Trento, insieme a quello di Fabio Fasoli e Simone Sulpizio (ricercatori presso l’Università di Padova e  l’Università di Trento – Rovereto)  precederà lo spettacolo di Teatro dell’oppresso della compagnia “L’altra faccia del dado” di Verona.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>