LIBERI e LIBERE di ESSERE

Il gruppo di Amnesty International di Trento parteciperà alla manifestazione LIBERI e LIBERE di ESSERE, che si svolgerà in Trentino dall’11 al 17 Maggio. La manifestazione è organizzata dalle associazioni Arcigay e L’altra venere Arcilesbica di Trento per celebrare la X Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia.

Il gruppo Amnesty di Trento sarà, in particolare, presente alla fiaccolata per le vittime dell’omofobia prevista per il giorno 16 maggio alle ore 21.00 in Piazza Duomo a Trento.

Inoltre, il gruppo sarà presente sabato 17 maggio dalle 16 alle 18 in Piazza Garzetti a Trento durante la mobilitazione RESPECT GAyMES. Aderendo ad un’iniziativa del Coordinamento LGBTI di Amnesty Italia, durante i RESPECT GAYMES gli attivisti del gruppo di Trento organizzeranno una foto petizione. Le foto raccolte verranno inviate ai presidenti di Camera e Senato per richiedere l’approvazione definitiva della legge contro l’omofobia e la transfobia in Italia.

La lotta all’omofobia e alla transfobia rappresenta uno dei punti focali della campagna “Per un’Europa senza discriminazione”, attraverso la quale Amnesty International sta chiedendo ai governi europei di ridurre la persecuzione, l’esclusione sociale e la discriminazione basate sull’orientamento sessuale delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender (Lgbt) da parte di stati e attori non statali.

Amnesty International chiede agli stati un impegno effettivo affinché le persone Lgbti non siano discriminate, possano godere degli stessi diritti di ogni altro cittadino ed esprimere liberamente e pacificamente la loro identità.

Link utili:

http://www.liberilibere.it/

http://www.amnesty.it/diritti-persone-lgbti-in-europa

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>