Categorie
Eventi

Write for Rights 2018

Come ogni anno torna la nostra maratona di raccolta firme. Un’iniziativa che si svolge in coincidenza con il 10 di Dicembre, data simbolo nella storia dei diritti umani: proprio in quella data, nel 1948, nacque la Dichiarazione universale dei diritti umani. Il testo, di grandissima attualità ancora oggi, è per noi un faro e una guida nel nostro impegno quotidiano in difesa dei diritti di tutti.
Write for Rights è una campagna globale che produce degli effetti concreti. Ogni firma è importante perché ci aiuta a fare una grande pressione su governi e istituzioni. Negli anni, proprio grazie al coraggioso sostegno di migliaia di persone, siamo riusciti a ottenere la liberazione di alcuni dei protagonisti delle scorse maratone.
Quest’anno ci occupiamo di sei donne che si sono battute in difesa dei diritti e con coraggio hanno rischiato e pagato in prima persona. Sono sei donne giuste a cui dedichiamo questa edizione di Write for Rights: ogni firma servirà per dare loro sostegno e ci aiuterà a fare pressione su governi e istituzioni per ottenere verità e giustizia.
Maggiori dettagli su: https://www.amnesty.it/maratone/maratona-2018/