Il 14 febbraio si celebra, come ogni anno, One Billion Rising, manifestazione a livello mondiale contro la violenza contro le donne. Amnesty International aderisce a livello nazionale e anche locale. Per questo ci troveremo tutti martedì 14 febbraio alle alle 17,30 in piazza Duomo.
Per maggiori informazioni e per connettervi a questo movimento globale, fate comunque riferimento alle pagine di OBR sui principali social network:
http://onebillionrisingitalia.tumblr.com/
Maggiori informazioni:
Lanciato dalla scrittrice Eve Ensler, fondatrice del V-Day, One Billion Rising (OBR) è un movimento globale, laico, apartitico, aperto ad ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e condivida il principio che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo della propria salute e del proprio destino. Insieme all’Italia, 200 paesi del mondo hanno raccolto l’invito a manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo la danza, l’arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione. In Italia sono oltre 90 le città in cui sono previste iniziative OBR.