Categorie
Eventi

Perché dovremmo occuparci della Siria

Lunedì 16 ottobre alle 20.30 presso la sala della Fondazione Caritro in via Calepina 1 a Trento, il gruppo di Amnesty International di Trento organizza un incontro pubblico sulla situazione in Siria. In particolare si parlerà dello stato dei diritti umani nel paese, tra guerra, esodo e repressione.

Interverranno Riccardo Nanni, del coordinamento Medio Oriente e Nord Africa di Amnesty International Italia, Ivan Grozny Compasso, giornalista che ha documentato in prima persona la guerra siriana a Kobane, e Marco Pertile, professore di diritto internazionale e conflitti armati presso l’Università di Trento.

La crisi siriana è complessa e decisiva per gli equilibri dell’intera area, ma tocca direttamente anche noi. Moltissime persone fuggono dal paese e vengono in Europa a chiedere asilo. L’Isis ha portato la guerra in Europa organizzando vari attentati. È dunque cruciale capire meglio cosa sia successo in Siria in più di sei anni di guerra e quale sia oggi la situazione – puntando l’attenzione soprattutto verso coloro che vedono i propri diritti calpestati.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/133429200640804/

Per ulteriori informazioni: gr150@amnesty.it o 389 9896266.