Categorie
Eventi

Continuiamo a chiedere verità per Giulio Regeni

Alle 19.41 del 25 gennaio 2016 si persero le tracce di Giulio Regeni, ricercatore italiano in Egitto. Il suo corpo venne fatto trovare alcuni giorni dopo, con evidenti segni di tortura.
A due anni dalla scomparsa non sono ancora del tutto chiare le circostanze della morte di Giulio Regeni, né sono stati incriminati i suoi responsabili.
È chiaro anzi che rimangono estese reticenze da parte del governo egiziano, che tuttavia l’Italia continua a considerare un partner.
Fin dal primo giorno Amnesty International è impegnata, al fianco della famiglia Regeni, a chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni e a denunciare le violazioni dei diritti umani compiute in Egitto, dove ancora oggi continuano le sparizioni forzate e le violenze arbitrarie.
Affinché sia fatta piena luce su quanto accaduto, è fondamentale che l’opinione pubblica rimanga attenta e continui a fare pressione sulle autorità italiane ed egiziane.

Giovedì 25 gennaio 2018 alle 19:00 saremo di nuovo in Piazza Pasi a Trento a continuare a chiedere verità per Giulio Regeni.